Oggi sto qui a parlarvi di Milano. Sono capitato un giorno di febbraio in questa città, e avendo con me la mia fedele ed inseparabile macchina fotografica, sono riuscito a catturare qualche scatto dei luoghi e dei monumenti più importanti della città. Fortunatamente la nebbia non mi ha accompagnato in questa giornata come potete vedere nelle foto ma un incantevole sole ha allietato la mia passeggiata in quel di Milano ….
Questa città è sviluppata principalmente per l’economia, ad oggi è la città italiana principale dal punto di vista economico e produttivo, divenendo nell’ultimo secolo il maggiore mercato finanziario italiano; è anche una delle capitali mondiali della moda.
Ma come sempre vi voglio raccontare le mie poche ore passate nel capoluogo lombardo attraverso l’occhio della mia macchina fotografica.
L’immagine di copertina è sicuramente la foto simbolo di Milano, IL DUOMO!
La foto è stata scattata dal centro della piazza con un obbiettivo grandangolare, apertura focale 10mm con tempi di 1/100 ed af/13 con ISO 100.
Il Duomo è una struttura impressionante e maestosa e forse dalla foto non si nota, infatti è il terzo Duomo al mondo per grandezza.
Oltre alla fotografia del Duomo, ci sono anche altri scatti molto interessanti e rappresentativi della città:
Duomo
Castello Sforzesco
La Madonnina
Parco Sempione
Galleria Vittorio Emanuele II
Monumento Vittorio Emanuele II
Via Montenapoleone
Qui sotto altre foto delle mie ore passate in questa città dove c’è tanto da vedere ma rimane soprattutto la sensazione che sia la capitale economica dell’Italia.
Commenti recenti