TORONTO
Ciao, voglio raccontarvi soprattutto con le foto un po’ di questa città con vedute invernali ed autunnali…
Toronto è la città del Canada più conosciuta. La sua caratteristica è quella di essere una delle più multiculturali nel mondo, infatti qui potete anche assaggiare qualsiasi tipo di cucina, vedere praticamente tutte le culture del mondo in una sola città e avendo visitato anche New York (I Love New York), posso tranquillamente dire che dal punto di vista multicultarale Toronto di sicuro non è da meno.
Toronto è situata nella regione dei grandi laghi e affaccia sul lago Ontario ed è la città più importante del Canada per quanto riguarda l’economia.
L’immagine dello skyline di Toronto è stata una delle più difficili da scattare per via della situazione climatica infatti è stata scattata d’inverno come si può notare dal lago ghiacciato.
Per catturare il Tramonto ho dovuto prendere un traghetto ( ferry) ed andare fino alle isole davanti alla città ad una temperatura di -17°, ma in mezzo al lago percepita almeno -30° alle 18:00 della sera…
Essendo stato anche in ottobre naturalmente il clima è molto più mite e molto più consigliato per fare le foto panoramiche dalle isole.
Questa ne è un esempio…
Comunque se vi capita di andare a Toronto e volete portarvi a casa una foto come questa dovete per forza spostarvi verso le isole di Toronto.
Una delle cose che sicuramente è da vedere se andiamo a Toronto è la CN Tower, la torre che fino a pochi anni fa era la più alta del mondo con i suoi 553 mt d’altezza. Se volete fare una foto panoramica dall’alto non c’è di meglio.
Nella foto scattata si possono notare alla vostra sinistra le isole, che in inverno sono per la maggior parte chiuse e non raggiungibili, ma in autunno ed estate è una delle attrazioni che non può essere non vista…. Meravigliose!!!
Da vedere c’è sicuramente il lago Ontario spettacolo anche se credo che questo d’inverno secondo la mia opinione sia più spettacolare ( un po’ come lo è la cascata del Niagara versante Stati Uniti, se volete vedere le differenze delle cascate del Niagara, dovete andare nelle seguenti gallerie di foto: NIAGARA INVERNO – NIAGARA AUTUNNO).
In ottobre una cosa che sicuramente è più bella da vedere rispetto all’inverno sono i PARCHI che con i loro mille colori sono meravigliosi. Toronto è una città molto nuova ma non è costruita dal solo cemento, anzi intorno e all’interno ci sono tantissimi spazi verdi…
Ci sono tanti musei da visitare e una cosa da vedere molto rara in Canada ma in generale in tutta l’America è Casa Loma più che una casa è un castello vero e proprio con tanto di passaggi segreti…
Ora basta parlare, lascio le parole alle immagini INVERNALI ed AUTUNNALI di questa meravigliosa terra Canadese in continua crescita…
Commenti recenti